
Guida sul perchè usare stufe a legna a basso consumo
Niente è più bello di un fuoco che scalda durante una fredda notte d'inverno. Ancora più bello se con questo fuoco della stufe a legna a basso consumo possiamo riscaldare tutta la nostra casa senza spendere molti soldi per il riscaldamento. Se stai pensando di acquistare una stufe a legna a basso consumo sappi che stai per unirti al club in continua crescita.
Quanto costa una stufe a legna a basso consumo
Questo tipo di stufe oramai le puoi trovare per tutte le tasche e anche se dovessi spendere qualcosa in più ne vale la pena. I costi iniziali saranno ammortizzati in breve tempo grazie al basso consumo di legna ea ll'altto rendimento calorifico. Una volta che la stufa è a posto, tutto ciò a cui devi pensare è la legna. Il prezzo della legna può variare notevolmente, a seconda del tipo di legna che intendi bruciare
Cosa devo cercare al momento dell'acquisto
Assicurati sempre di acquistare una stufe a legna con il marchio CE. Questo ti indicherà che soddisfa i giusti standard di sicurezza, salute e ambiente dell'UE.
Il risparmio
La maggior parte delle persone che la utilizza afferma che grazie alla stufa a legna ha risparmiato parecchio denaro. Tutto dipende molto da quanto calore volete in casa e quanto grande è la superficie da riscaldare. La maggior parte delle persone usa la stufa a legna solo per riscaldare una stanza, non un'intera casa. Ma se si vuole prevedere un sistema di stufe per riscaldare tutte le stanze bisogna prevedere più stufe e un sistema di collegamento per i fumi di scarico.
Sicuramente questa soluzione è molto più economica del classico riscaldamento e soprattutto dona un calore maggiore rispetto ai caloriferi classici. Oltre ad essere molto più bello esteticamente.