Lun - Ven: 8:30 - 19:30
Sab: 8:30 - 13:30 | 15:00 19:30
Tel: 081 5091368
Via Lago Patria 6
Giugliano in Campania

News & Blog

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Siamo abituati a pensare al barbecue come a uno strumento da utilizzare occasionalmente in giardino durante la stagione estiva, ed invece esiste il barbecue a gas da incasso, un modello indicato per l'utilizzo domestico che può essere assemblato accanto ai fornelli della cucina. Cucinare con barbecue a gas è assolutamente diverso, non solo per cuocere la carne ma anche per altri prodotti come quelli caseari o determinate verdure, ottenendo un livello di cottura gustoso e assolutamente diverso rispetto ad altri tradizionali. Rispetto ai barbecue condominiali che privilegiano il metano, poiché consentono di cucinare in tutta sicurezza e velocemente, il barbecue da incasso predilige il GPL ma è compatibile anche con il gas naturale, ed anche in questo caso non bisogna temere pericoli per la sicurezza, essendo questi prodotti reailizzati nel rispetto di tutte le norme di efficienza previste.

stufe-a-pellet-senza-canna-fumaria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si sente spesso parlare di stufe a pellet senza canna fumaria, ma in base alla normativa vigente e all'effettiva tecnologia dietro a questi apparecchi si tratta di una definizione non propriamente corretta. Infatti una stufa a pellet, come qualsiasi dispositivo di riscaldamento domestico che preveda la combustione di qualche materiale, produce fumi nocivi per le cose ma soprattutto per la salute delle persone, pertanto è sempre necessaria una canna fumaria o qualche altro elemento di espulsione dei suddetti fumi. Le cosiddette stufe a pellet senza canna fumaria funzionano mediante una coclea che aspira il combustibile da un serbatoio e lo lascia ricadere all'interno della camera di combustione. Entra poi in azione, in assenza di canna fumaria, un sistema di tiraggio forzato che opera elettronicamente, ma in assenza di corrente il meccanismo di scarico fumi stufe a pellet non può funzionare, generando il rilascio delle sostanze nocive in casa, con tutte le nefaste conseguenze prevedibili. Ecco perché le norme di sicurezza prevedono la presenza di un piccolo comignolo a tiraggio naturale che entri in azione in caso di black out.

offerta-stufa-a-pellets

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La giusta offerta stufa a pellets, permetterà di risparmiare, non solo sull’acquisto dello stesso impianto stufa a pellet, ma anche sull’energia elettrica e gas. Oggi avere dei riscaldamenti a pellet è certamente la scelta più conveniente e saggia.

Oltre l’enorme gamma di scelte sugli impianti di riscaldamento a pellets, vi è attualmente in vigore un’offerta stufa a pellets che permetterà di ottenere ulteriori vantaggi ed incentivi sull’acquisto. Vediamo…

Pagina 1 di 4

logo-caminetti.png
Via Lago Patria, 6
Giugliano in Campania (NA)
info@sivigliacaminetti.it
P.I. 07348901211

Naviga nel Sito

Informazioni

Dove Siamo

© Copyright 2020 Siviglia Caminetti. Tutti i diritti sono riservati | Hosted by Pubblipro Web Agency Napoli

Search